Kontides, il Premio Sciacca dopo la medaglia olimpica

Kontides, il Premio Sciacca dopo la medaglia olimpica

Nell’edizione 2012 del Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca”, l’atleta cipriota Pavlos Kontides vince la sezione Sport, riservata ai giovani talenti under 35 che si sono distinti a livello nazionale o internazionale nel loro campo di attività.

Kontides, 22 anni, è passato alla storia questa estate, durante le Olimpiadi di Londra 2012, per essere stato il primo atleta cipriota ad aver conquistato una medaglia olimpica (Vela, classe Laser).

La cerimonia di premiazione è in programma sabato 10 novembre, alle 17.30, nell’Aula Magna della Pontificia Università Urbaniana, Città del Vaticano, alla presenza di autorità ecclesiastiche, civili, militari, alti esponenti del Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede, personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e della società civile.
L’elenco completo dei vincitori è disponibile sul sito www.premiovexillumsciacca.it nella sezione Vincitori 2012 dove nei prossimi giorni saranno comunicati anche i nomi dei premiati nelle altre sezioni e, soprattutto, sarà ufficializzato il Vincitore Assoluto 2012.

Ricordiamo che lo scorso anno il prestigioso riconoscimento fu assegnato a Valentina Vezzali, portabandiera dell’Italia alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi.

Patrocini

Ministero Difesa
Ministero Giustizia
Fondazione Vexillum
I.S.G.E.S.I.
Banco Tutotori Ortopedici Sciacca
Centro Giovanile di Cultura Cattolica San Michele Arcangelo
Trust San Jose
Fondazione Balducci

Sostenitori

SIMAM – Servizi Industriali Manageriali Ambientali
Sogein – Soluzioni gestionali ingegneristiche e agroalimentari
Giuliani
Consorzio Olimpo
logo wtb
Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi
Fondazione Violetta Caprotti
Giagnori Costruzioni

 

CSC Group
Tenuta partemio
Lido Degli Angeli
Metal Bijoux Arte Sacra
Poniros
LABOCHEM
Pitenis
STASY
kyana
ROYSIS GIORGOS