Il Premio Cultura della XIVa edizione del Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca” va a Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale George Pell, Prefetto della Segreteria per l’Economia.
A consegnare il riconoscimento il Presidente del Premio Sciacca, Reverendo Bruno Lima, nella foto con il presentatore della serata Savino Zaba.
Il Cardinale, nel ricevere il riconoscimento, ha ricordato il suo arrivo a Roma e la sua intensa collaborazione con Sua Santità Papa Giovanni Paolo II: guarda il video.
LA FOTOGALLERY SULLA PAGINA FACEBOOK
Storico della Chiesa, dopo gli studi presso la Pontificia Università Urbaniana e la specializzazione presso l’Università di Oxford, unisce ai numerosi e importanti incarichi pastorali una speciale attenzione al campo dell’Educazione, presiedendo tra l’altro l’Istituto di Educazione Cattolica e, in qualità di Rettore, il Seminario Corpus Christi College. Membro del gruppo di Cardinali che svolge ruolo di consiglio del Santo Padre Francesco nel governo della Chiesa universale e per studiare un progetto di revisione della Curia romana, è il primo Prefetto della Segreteria per l’Economia.