Pubblicato il bando 2016 del Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca”, manifestazione che assegna riconoscimenti e borse di studio alle precoci eccellenze italiane: giovani under 35 che si siano distinti per un’idea innovativa, per un risultato brillante o anche per il loro percorso di crescita umana e professionale.
Per sottoporre una candidatura, bisogna inviare domanda alla segreteria del premio, secondo i criteri previsti dal bando Premio Sciacca 2016 diramato dalla presidenza. C’è tempo fino al prossimo 7 ottobre.
Ricordiamo che il bando ha solo scopo divulgativo relativamente alle finalità e alle modalità di partecipazione e fornisce indicazioni di massima circa le sezioni e le categorie. La giuria si riserva comunque di conferire riconoscimenti particolari ad opere e personalità meritevoli anche al di là della risposta a tale bando così come potrà decidere di non assegnare riconoscimenti in una o più sezioni. Ogni giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.
La cerimonia di premiazione avrà luogo il 12 novembre 2016 presso l’Aula Magna della
Pontificia Università Urbaniana- Via Urbano VIII, 16 – Roma – Città del Vaticano.
Oltre alla categoria Giovani, saranno conferiti diplomi di merito e premi speciali a varie personalità italiane e straniere. Infine, sarà proclamato il Vincitore Assoluto 2016.
Lo scorso anno fu premiato il piccolo Carlos Perez Naval.