Premio a Franco Gabrielli e reggimento “Pionieri”

Premio a Franco Gabrielli e reggimento “Pionieri”

Franco Gabrielli, capo della Polizia Italiana, riceverà il Premio Sciacca nella sezione Attività Istituzionali, per il suo ammirevole esempio di serietà ed efficienza a garanzia della sicurezza nazionale.

Nella medesima sezione – Attività Istituzionali – sarà consegnato un premio a tutto il 6° reggimento Genio Pionieri dell’Esercito italiano che si è sempre distino per la generosità e l’efficienza dimostrate a favore delle popolazioni colpite da eventi sismici. Il reggimento ha già ricevuto la Croce d’Argento al Merito dell’Esercito e la Medaglia di Bronzo al Valor Civile.

Particolarmente significativo il premio che sarà conferito a tre minori in carico al Dipartimento di Giustizia Minorile, che hanno inviato alla segreteria del Premio Sciacca i propri elaborati o lavori artistici: per un giorno lasceranno gli istituti dove sono in custodia, entreranno in Vaticano, riceveranno un premio con diploma di merito e borsa di studio e saranno applauditi da rappresentanti dello Stato, delle Forze Armate e della Chiesa. Con modalità analoghe, saranno premiati anche tre giovani-adulti in carico al Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria.

L’ELENCO COMPLETO DEI PREMIATI

IL COMUNICATO STAMPA CON L’ANNUNCIO UFFICIALE

Patrocini

Ministero Difesa
Ministero Giustizia
Fondazione Vexillum
I.S.G.E.S.I.
Banco Tutotori Ortopedici Sciacca
Centro Giovanile di Cultura Cattolica San Michele Arcangelo
Trust San Jose
Fondazione Balducci

Sostenitori

SIMAM – Servizi Industriali Manageriali Ambientali
Sogein – Soluzioni gestionali ingegneristiche e agroalimentari
Consorzio Olimpo
Giuliani
logo wtb
Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi

 

Giagnori Costruzioni
CSC Group
Tenuta partemio
Lido Degli Angeli
Metal Bijoux Arte Sacra
Poniros
LABOCHEM
Pitenis
STASY
kyana
ROYSIS GIORGOS